Estratto della POLITICA PER LA QUALITÀ tratta da MQ par. 5.2.1 ed.2

EXPRESS si basa e opera su concetti di:

  1. Rispetto delle aspettative e degli impegni nei confronti dei propri clienti;
  2. Serietà e affidabilità sia in relazione ai prodotti / servizi venduti sia in relazione alle modalità operative;
  3. Rispetto sulle realizzazioni e dei requisiti contrattuali;
  4. Implemento delle risorse umane attraverso attività continue di formazione e addestramento;
  5. Controllo dei processi atti a soddisfare i requisiti e le attese del Cliente

Pertanto EXPRESS si impegna a:

  1. Accrescere costantemente la cultura della qualità all’interno dell’azienda
  2. Attribuire un ruolo fondamentale al cliente nelle strategie e nei processi di miglioramento aziendali;
  3. Migliorare costantemente i processi aziendali, atti a raggiungere un elevato livello di efficacia ed efficienza;
  4. Coinvolgere gli addetti per definire e migliorare gli obiettivi e i piani di sviluppo del Sistema Qualità;
  5. Rispettare la legislazione cogente, con particolare attenzione in materia ambientale e sulla sicurezza dei lavoratori;
  6. Migliorare le modalità operative orientandole alla prevenzione di eventuali inefficienze;
  7. Migliorare costantemente la vivibilità delle aree di lavoro e le attrezzature teconologiche;
  8. Determinare ed attribuire responsabili di funzione, una visione strutturata degli obiettivi per la qualità, riesaminandola periodicamente;
  9. Mettere a disposizione dei soggetti interessati la propria politica e riesaminarla periodicamente per verificarne l’idoneità
  10. Sviluppare le sinergie con le aziende associate
  11. Includere i fornitori in un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione, a scopo di garantire sempre il rispetto dei requisiti richiesti al prodotto (omissis).