Estratto della POLITICA PER LA QUALITÀ tratta da MQ par. 5.2.1 ed.2
EXPRESS si basa e opera su concetti di:
- Rispetto delle aspettative e degli impegni nei confronti dei propri clienti;
- Serietà e affidabilità sia in relazione ai prodotti / servizi venduti sia in relazione alle modalità operative;
- Rispetto sulle realizzazioni e dei requisiti contrattuali;
- Implemento delle risorse umane attraverso attività continue di formazione e addestramento;
- Controllo dei processi atti a soddisfare i requisiti e le attese del Cliente
Pertanto EXPRESS si impegna a:
- Accrescere costantemente la cultura della qualità all’interno dell’azienda
- Attribuire un ruolo fondamentale al cliente nelle strategie e nei processi di miglioramento aziendali;
- Migliorare costantemente i processi aziendali, atti a raggiungere un elevato livello di efficacia ed efficienza;
- Coinvolgere gli addetti per definire e migliorare gli obiettivi e i piani di sviluppo del Sistema Qualità;
- Rispettare la legislazione cogente, con particolare attenzione in materia ambientale e sulla sicurezza dei lavoratori;
- Migliorare le modalità operative orientandole alla prevenzione di eventuali inefficienze;
- Migliorare costantemente la vivibilità delle aree di lavoro e le attrezzature teconologiche;
- Determinare ed attribuire responsabili di funzione, una visione strutturata degli obiettivi per la qualità, riesaminandola periodicamente;
- Mettere a disposizione dei soggetti interessati la propria politica e riesaminarla periodicamente per verificarne l’idoneità
- Sviluppare le sinergie con le aziende associate
- Includere i fornitori in un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione, a scopo di garantire sempre il rispetto dei requisiti richiesti al prodotto (omissis).